ASC

JUDO BEACH & VILLAGE SPORT BEACH

COMUNICATO STAMPA

26 luglio 2023

SPORT DAY AL VILLAGE BEACH DI OSTIA IN COLLABORAZIONE CON L’ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA ASC COMITATO REGIONALE LAZIO

 

Ad Ostia sono ai blocchi di partenza due Sport Day: venerdì 7 e venerdì 21 luglio la spiaggia del Village Beach (Lungomare Paolo Toscanelli n°197) si animerà di attività sportive e ludiche grazie alla collaborazione con l’Ente di Promozione Sportiva A.S.C. – Comitato Regionale Lazio.

L’Ente di Promozione Sportiva A.S.C. (Attività Sportive Confederate) è molto attivo sul Litorale Romano e conta centinaia di associati nella Provincia di Roma. Il Presidente del Comitato Regionale Lazio Massimo Boiardi ha sottoscritto una collaborazione con il Village Beach di Ostia grazie all’attiva partecipazione della Dott.ssa Giovanna Palermo Di Meo (Legale Rappresentante della Malibù Beach Srl e coadiutore dell’Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati ANBSC) che prevede due ambiti:

  • L’organizzazione di due eventi sportivi (Judo Beach del 7 luglio ed il Village Sport Beach del 21 luglio);
  • La convenzione con tutti gli associati di ASC per usufruire dei servizi balneari.

“Il Village Beach è un bene restituito alla collettività” – esordisce il Presidente Boiardi – “A.S.C. Comitato Regionale Lazio è orgoglioso di organizzare due bellissime giornate di sport in spiaggia in una location decisamente bella ma che ha bisogno anche di riscattarsi agli occhi della cittadinanza. Sono sicuro che gli eventi del 7 e del 21 luglio, oltre alla convenzione che durerà per tutta l’estate in favore dei nostri associati, potrà far scoprire di nuovo la bellezza di questo posto che è una perla incastonata sulla spiaggia di Ostia. Queste attività ed azioni, infatti, sono volte ad appoggiare una giusta causa ovvero supportare la ripresa di un bene così prezioso per i cittadini romani e non solo. Ringrazio la Dott.ssa Giovanna Palermo Di Meo per la disponibilità e la fiducia accordateci”.

Il Comitato Regionale Lazio ASC ha incaricato il Comitato Provinciale di Roma alla realizzazione dei due eventi sportivi e culturali finalizzati alla pratica sportiva, alla promozione di attività culturali ed all’inclusione sociale: il Judo Beach (7 luglio) ed il Village Sport Beach (21 luglio) sono infatti parte integrante dell’accordo voluto dalla Dottoressa Di Meo il 16 giugno la quale, giustamente, ci tiene a lasciare qualcosa di concreto ai frequentatori del Village, lanciando un messaggio positivo ai cittadini: TUTTI INSIEME PER CRESCERE E PROGREDIRE (cit. M^ Jigoro Kano).

 

GLI SPORT DAY: JUDO BEACH (7 LUGLIO) E VILLAGE SPORT BEACH (21 LUGLIO)

Gli Sport Day si suddividono in due giornate tematiche differenti e gratuite: venerdì 7 luglio con il Judo Beach e venerdì 21 luglio con il Village Sport Beach.

Il primo appuntamento (Judo Beach) vedrà coinvolti:

  • giovani atleti abili e diversamente abili nella pratica del Judo;
  • persone Over 65 nella pratica della ginnastica dolce con un programma specifico finalizzato alla promozione del benessere psico fisico, al ritrovare sicurezza in sé stessi ed a riacquisire le abilità coordinative “perdute”.

L’occasione sarà un momento di incontro per una vita sociale più attiva.

A conclusione della prima giornata di sport avverrà un allenamento congiunto di Judo sulla spiaggia tra Maestri ed Allievi provenienti da diverse associazioni della Regione Lazio.

 

Venerdì 21 luglio si terrà il secondo appuntamento, il Village Sport Beach, ovvero un’intera giornata dedicata all’attività fisica e all’inclusione sociale attraverso lo sport. L’evento è aperto a tutti.

 

Si alterneranno attività sportive olistiche e di arti marziali come lo Yoga e il Wushu Kung Fu (TAI CHI CHUAN) comprese le attività rivolte alle persone con disabilità, con discipline di ginnastica finalizzate alla salute e al fitness come il Pilates il Functional Training.

Per concludere attività motorie in acqua (acquagym) e balli latino-americani.

 

I programmi dettagliati verranno pubblicati sulla pagina Facebook ASC Comitato Provinciale Roma: https://www.facebook.com/ComitatoProvincialeRomaASC 

LA CONVENZIONE PER GLI ASSOCIATI ASC

La convenzione prevede condizioni economiche agevolate a tutti i tesserati A.S.C. che potranno accedere ai servizi della spiaggia, erogati dal Village Beach, dietro presentazione della tessera soci A.S.C.

 

PROGRAMMA GENERALE DEGLI EVENTI

(potrà subire eventuali piccole variazioni)

programma village beach

programma judo beachh

CONVENZIONE TRA: 

ASC LAZIO E VILLAGE BEACH

La convenzione prevede condizioni economiche agevolate a tutti i tesserati A.S.C., che potranno accedere ai servizi per la spiaggia erogati dal Village Beach, e dietro presentazione della tessera soci ASC valida per l’anno fiscale in corso, riceveranno uno sconto del 15% % dal lunedì al venerdì e uno sconto del 10 % il sabato e la domenica.

CAMP BJJ FUSION ACADEMY – ASC

Un’intensa esperienza nel mondo del Brazilian Jiu-Jitsu, aperta a praticanti di ogni livello, familiari e amici. Il camp offre un programma completo di allenamenti sul

CORSO BLSD E PBLSD e SOMMINISTRAZIONE OSSIGENO

b.l.s.d. – p.b.l.s.d. Il corso sull’utilizzo del Defibrillatore Semiautomatico Esterno (DAE) è fondamentale per dotare il personale non medico delle competenze necessarie per intervenire tempestivamente

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *