ASC

CORSO
ISTRUTTORE SALA PESI E FITNESS
Sport Coni: Pesistica
 Disciplina: Cultura Fisica - codice CK009
(Attività con sovraccarichi e resistenze finalizzate al fitness e al benessere fisico)

  • > 4 GIORNI in presenza (parte teorica e pratica) – 32 ORE TOTALI
  • > Test finale online – Quiz.

POSTI 13 DI 15

Nella formazione Academy Lazio le classi hanno un rapporto studenti-insegnanti molto alto, esattamente di 8:1. 

 

Le classi di questo corso saranno formate da massimo 15 partecipanti e diversi formatori al fine ottenere il massimo risultato dal programma che vi sarà proposto.

IL CORSO PARTIRA’ AL RAGGIUNGIMENTO DI n. 6 ISCRIZIONI. – corso confermato!! raggiunto il numero minimo di partecipanti.

PRENOTATI ORA ANCHE TU!

 
👉 PRESS: 
Fantastico inizio del 1° corso di formazione per istruttori in sala pesi e fitness! 🏋️‍♂️
Siamo pronti per un percorso di apprendimento e crescita professionale entusiasmante!!

LE nuove
DATE :

Termine iscrizioni:  entro il 30 aprile 24 2024

1° Week-end

  • 1 lez (pres) 11/05
  • 2 lez (pres) 12/05

2° Week-end

  • 3 lez (pres) 25/05
  • 4 lez (pres) 26/05

Test finale – Quiz.

ORARI:

 
  • in presenza dalle 9:00 alle 13:00 – dalle 14:00 alle 18:00
red-bg.jpg
red-bg.jpg

PRESENTAZIONE DEL 4° LIBRO DELLA ASC ACADEMY LAZIO!

È stato un emozionante doppio appuntamento con il mondo dello sport! Oltre alla nostra partecipazione al programma PIANETA SPORT su Rete ORO, siamo entusiasti di annunciare la presentazione del 4° libro della ASC Academy Lazio!
✨ Questo manuale è un’opera dedicata agli istruttori di Pesi e Fitness, una risorsa indispensabile per chi vuole approfondire e migliorare le proprie competenze.
Non vediamo l’ora di condividere questo nuovo capitolo con voi presto partirà il CORSO DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORI DI PESI E FITNESS Stay tuned! 💪

LUOGO

  • In presenza: presso ENERGYM OSTIA –

  • V.le Cardinal Ginnasi, 12 – 00122 Lido di Ostia RM
    ZONA: STAZIONE TRENINO – LIDO CENTRO

red-bg.jpg
red-bg.jpg
red-bg.jpg
red-bg.jpg

A CHI E' RIVOLTO

L’obiettivo è quello di formare nuovi istruttori di Pesistica (Cultura Fisica: attività con sovraccarichi e resistenze finalizzate al fitness e al benessere fisico) con particolare riferimento a specifiche conoscenze dell’allenamento in sala PESI e CARDIO, e di fornire una integrazione per gli atleti impegnati anche in specialità diverse. Il corso è aperto a professionisti sportivi, Personal Trainer, a chi intende avvicinarsi per la prima volta a questa bellissima disciplina . Il percorso formativo continuerà con gli aggiornamenti e gli approfondimenti.

Requisiti:

  • per partecipare bisogna aver praticato la disciplina specifica/analoga per almeno una stagione sportiva;
  • aver raggiunto la maggiore età

FORMATORE

RESPONSABILE e FORMAZIONE ASC ACADEMY LAZIO
 
TECNICI SPECIALIZZATI: 
 
FRANCO ANTONELLI
LORENZO FRANCESCGINI
 
FISCALITA’:
EMILIANO FRANGINI

PROGRAMMA GENERALE DEL CORSO

PDF

COSA IMPARi:

Il corso Istruttore Pesi e Fitness, della durata di 32 ore in quattro giornate, fornisce una panoramica completa sul ruolo dell’istruttore sportivo in Italia. Copre temi come la riforma dello sport, competenze dell’istruttore, aree dei centri fitness, corsi di gruppo, comunicazione, metodologia e periodizzazione dell’allenamento.

 Affronta argomenti come overtraining, muscolo scheletrico, meccanismi energetici, ipertrofia, ormoni e valutazione dell’allievo.

Approfondisce la programmazione e metodi di allenamento con sovraccarichi, biomeccanica, anatomia funzionale, assistenza in sala pesi, allenamento aerobico, stretching e mobilità.

Include anche dimagrimento, rimodellamento corporeo, sviluppo muscolare, allenamento HIIT e prescrizione dell’esercizio fisico per popolazioni speciali. L’esame finale è online con quiz a risposta multipla.

 
red-bg.jpg

AMBITO DI APPLICAZIONE

L’istruttore sportivo si occupa di insegnare una o più specifiche attività sportive a gruppi o singoli individui che si allenano a scopo dilettantistico o per il benessere personale.
Gli attestati e le qualifiche conseguite al termine delle iniziative hanno valore nell’ambito associativo dell’ASC, fatti salvi i casi previsti dall’ordinamento del Coni.

Gli operatori che seguiranno un programma di formazione ASC Academy Lazio verranno iscritti alla lista/albo tecnico ASC.
Sono iscritti nell’albo tecnico solamente i soggetti che hanno acquisito regolare attestazione di qualifica per un determinato settore e sono in possesso del tesserino tecnico valido per la stagione in corso.
L’iscrizione all’albo o alla lista tecnici tenuta da un Organismo Sportivo e conseguentemente il possesso di un tesserino tecnico ASC da diritto al lavoratore sportivo di beneficiare della legge 36 del 28 febbraio 2021.

È obbligatorio per gli Istruttori /Tecnici/Allenatori e Maestri operanti presso strutture e impianti sportivi essere in possesso del Tesserino di “Tecnico” aggiornato per l’anno in corso rilasciato o da una Federazione Nazionale riconosciuta dal CONI o da un Ente di Promozione Sportiva Nazionale riconosciuto dal CONI, quale ASC.

Il Tesserino Tecnico attesta la legittimità a beneficiare della nuova  Riforma dello Sport e del Lavoro Sportivo:

D.lgs. 36/2021 Art. 42
3. L’ISTRUTTORE DI SPECIFICA DISCIPLINA DEVE ESSERE IN POSSESSO DEI REQUISITI ABILITANTI PREVISTI PER LE SINGOLE ATTIVITÀ MOTORIE E SPORTIVE DALLE RELATIVE FEDERAZIONI SPORTIVE NAZIONALI, DALLE DISCIPLINE SPORTIVE ASSOCIATE O DAGLI ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA ANCHE PARALIMPICI RICONOSCIUTI DAL CONI E DAL CIP
Il tesserino tecnico A.S.C. prevede le coperture assicurative: infortunio e rct.

red-bg.jpg

CHE COSA OTTIENI

  • Diploma di Istruttore disciplina Pesistica (Cultura Fisica: attività con sovraccarichi e resistenze finalizzate al fitness e al benessere fisico)
  • Tesserino Tecnico 1° livello SNaQ
  • Iscrizione albo nazionale dei tecnici ASC
  • Assicurazione Infortunio e RCT del tecnico
  • Europass
Inoltre, al termine del corso previo superamento dell’esame finale verrà rilasciato un doppio certificato: > Certificato di specializzazione in Pesi e Fitness, rilasciato da A.S.C. Academy Lazio. Per garantire la massima qualità formativa il numero dei partecipanti al corso sarà composto da 6-8 allievi.

fac simile

red-bg.jpg
red-bg.jpg
red-bg.jpg
red-bg.jpg

Iscriviti subito!

costo del corso 390,00

La quota di partecipazione al corso da corrispondere in 2 soluzioni:  

> euro 100,00 all’atto della presentazione della domanda di ammissione; 

> euro SALDO entro il 1° incontro.

Sono inclusi nel costo del corso: 

il libro “manuale dell’istruttore di pesi e fitness”

Inoltre, 

i primi candidati che invieranno la domanda entro l’31 marzo 2024 riceveranno un secondo libro in omaggio “MANUALE PER L’ISTRUTTORE SPORTIVO”. 

Le quote potranno essere versate con bonifico bancario oppure per mezzo di PayPal.

La ricevuta di avvenuto bonifico del 1° versamento dovrà essere allegata al modulo di domanda, il saldo inviato per e-mail entro il 1° incontro all’indirizzo lazio.academy@ascsport.it. 

Le quote non verranno restituite se si è impossibilitati a presenziare al corso con un preavviso inferiore ai 7 giorni.

Il corso sarà erogato al raggiungimento di minimo 6 iscritti. Qualora il corso non dovesse partire, saranno restituite le quote versate per intero.

Commissioni PayPal + 4%
Commissioni PayPal + 4%

altro metodo di pagamento:

BONIFICO BANCARIO:

A.S.C. COMITATO PROVINCIALE ROMA

Codice IBAN: IT79 V 05034 03213 000000003595

CAUSALE: NOME E COGNOME  – TIPOLOGIA CORSO PRESCELTO

MODULO DOMANDA di ISCRIZIONE
(ALLEGARE LA CONTABILE DI AVVENUTO PAGAMENTO)

FORMAZIONE
admin
CORSO BLSD E PBLSD

Descrizione Il corso sull’utilizzo del Defibrillatore Semiautomatico Esterno (DAE), vuole fornire al personale non medico le competenze per l’utilizzo di un dispositivo medico da utilizzare in

Read More »